LETTERE DA ATLANTIDE | 18-01-25

CASA RESPIRO - ORE 21:00

LETTERE DA ATLANTIDE 

l’amore imperfettibile nelle poesie di Anna Spissu

con Vasco Mirandola, Maria Grazia Mandruzzato, Luca Chiavinato

 

…solo noi conoscevamo il nome

di ogni goccia del diluvio

che cadeva sui nostri corpi

come alberi ondeggianti e nuovi

al vento delle foreste

 

Questo evento poetico prende spunto da due libri di Anna Spissu, poetessa e scrittrice ligure, L’amore imperfettibile e Lettere da Atlantide.

I due attori si alternano in una corrispondenza amorosa che solo apparentemente arriva  da mondi  lontani. Sono parole che scintillano, incendiano, nuotano, precipitano, travolgono. In ogni parola c’è qualcosa di noi, ogni nota è anche l’inizio di una nostra canzone.

 

Anna Spissu poetessa e scrittrice ha pubblicato le raccolte di poesia: Il rumore del tuono (Manni ed. 2002); L’Amore imperfettibile (Gammarò ed. 2010); La vita trasparente (e-book Amazon 2014); Parole per un addio (e-book Amazon 2014); Milonghe del Nord (Gammarò ed. 2015); Lettere da Atlantide (Caosfera ed. 2019); Diario di una donna risorta-poesie per cinquantenni sopravvissute (CTL ed. 2021); I romanzi: Il Pirata e il Condottiero (Corbaccio ed. 2008; Liberodiscrivere ed. 2013); Lowelly il Mago Betelgeuse ed. 2013) Cataloghi marini (Temperino rosso edizioni 2023). Vive e lavora a Milano.




    I M P O R T A N T E

    Gli eventi in Casa Respiro sono sempre a ingresso libero ed inclusivo, perché nessuno rimanga indietro. Casa Respiro si regge sulla responsabilità di chi ne fruisce, perché contribuisca nella misura in cui può, per aiutarci a sostenere il progetto di cohousing sociale e di luogo di in cui tutti possono trovare bellezza ed accoglienza.

    ************

    Per accogliervi al meglio vi chiediamo di prenotare il vostro posto.

    Si prega di chiamare tempestivamente per disdire la prenotazione (328 4460205). Grazie

    POSTI LIMITATI