CONVIVIO VERDE | ALBERI Canto per foglie, uomini e radici

Domenica 06 settembre 2020 - Ore 21:00

Erica Boschiero: chitarra e voce
Vasco Mirandola: narratore
Enrico Milani: violoncello

Erica Boschiero, cantautrice da sempre attenta alle tematiche ambientali, e Vasco Mirandola, attore con la sua particolare visione poetica del teatro, si incontrano sulla scena per cercare di rispondere ad alcune delle domande che l’epoca contemporanea ci pone. Viviamo in un pianeta ferito che chiede attenzione.

“Siamo andati a trovare gli alberi, che hanno radici millenarie e sanno guardare il mondo dall’alto, per chiedere aiuto, per non smarrirsi, per accorciare la distanza tra terra e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. Gli alberi, questi maestri silenziosi che ci accompagnano, ci proteggono, si prendono cura di noi senza chiedere nulla in cambio, hanno molto da dire, se li si sa ascoltare. Quello che abbiamo raccolto si è trasformato in canto, suono, racconto, poesia, un invito a entrare nell’intimità di un silenzio che ti reinventa dentro.”

Suggestioni letterarie e poetiche di Virgilio Scapin, Italo Calvino, Ermanno Cavazzoni, Raffaele Baldini, Jacques Prévert, Fabio Franzin, Mariangela Gualtieri, Nazim Hikmet, Peter Wohlleben.

Canzoni di Erica Boschiero, Gianmaria Testa, Angelo Branduardi, Fabrizio De André, Victor Jara.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto.

Domenica 06 settembre | ore 19.00

CONVIVIO VERDE | cena green a km zero

Prima dello spettacolo vi invitiamo a condividere con noi una cena di fine estate, frugale e genuina, con le verdure del nostro orto e la passione delle nostre cuoche.
Per accogliervi al meglio e in sicurezza dobbiamo limitare il numero massimo a 40 persone.

Scarica la dichiarazione, compilala e salta la fila!