CONTRO LA CORRENTE | 25-03-23
SALA RESPIRO - ORE 21:00

CONTRO LA CORRENTE racconta, in parole e musica, undici storie di donne che hanno dovuto combattere per affermare un’idea, intraprendere un lavoro, una professione o sostenere un diritto a loro negato e per questo hanno lasciato una traccia, segnato un’epoca.
Ipazia la filosofa, Artemisia Gentileschi – pittrice, Eleonora de Moura – viceré e riformista, Elena Cornaro Piscopia – la prima donna laureata, scrittrice George Sand – scrittrice, Camille Claudel – scultrice, l’imprenditrice Luisa Spagnoli, l’aviatrice Amelia Earhart, l’inventrice-diva Hedy Lamarr, le editrici sorelle Angela e Luciana Giussani, la prima pilota in Formula 1 Maria Teresa de Filippis detta “Pilotino”.
I testi e le musiche sono originali, firmate da Bonato Mario e Russo Alessandro (gli Almavoz). La voce narrante di Mario Bonato guida gli spettatori attraverso le storie di queste dodici donne, ed è accompagnato da canzoni eseguite da Elena Murarotto, Nicoletta Amati, Lino Crespan e Renzo Stocco. Alcuni brani sono arricchiti da interventi di danza eseguiti dalla ballerina Emilia Georgiana Pascal.
I M P O R T A N T E
Gli eventi in Casa Respiro sono sempre a ingresso libero ed inclusivo, perché nessuno rimanga indietro. Casa Respiro si regge sulla responsabilità di chi ne fruisce, perché contribuisca nella misura in cui può, per aiutarci a sostenere il progetto di cohousing sociale e di luogo di in cui tutti possono trovare bellezza ed accoglienza.
************
Come sempre, alla fine potremo fare due chiacchiere davanti ad un dolcetto e ad una bevanda calda.
Per accogliervi al meglio vi chiediamo di prenotare il vostro posto.
Si prega di chiamare tempestivamente per disdire la prenotazione (328 4460205). Grazie
POSTI LIMITATI
