CERCANDO UN PAESE | 28-05-23
CASA RESPIRO - ORE 21:00

Cercando un paese è una raccolta di vissuto emozionale fatta di musica, esperienze, parole e immaginario, un lungo viaggio che l’autore ha percorso e scelto di condividere per provare a mettere ordine a vent’anni di produzione artistica, un tempo che rappresenta un pezzo importante della sua vita. Una vera e propria immersione tra testi di canzoni, aneddoti, la magia delle luci accese e spente dei palcoscenici, i mille pensieri nati mentre si è stesi sul prato, i viaggi e i trasferimenti geografici, e poi chiaramente i sogni e altre inaspettate digressioni. Il tutto legato alla terra veneta, in un ordine che segue la medesima logica che Gobbo usa nello stendere la scaletta di un’esibizione dal vivo: i brani si susseguono secondo un filo di assonanze tematiche, quel fil rouge che ha sempre contraddistinto il cantautore padovano e che alterna magistralmente l’ironia, la leggerezza, la riflessione sociale e la sensibilità elegiaca che scaturisce nell’animo del poeta innanzi alla natura. In questa silloge c’è, chiara e forte, tutta la filosofia di un menestrello che da vent’anni canta la sua terra.
GIORGIO GOBBO è cantante, autore di canzoni e compositore. Ama le montagne solitarie, le buone compagnie, i libri. Nel 2019 pubblica il primo album da solista: “Nettare dell’estate”, nel 2022 esce “Raixe Storte”. Produce musica per progetti video nel suo CasaForesta home studio.
A teatro coltiva insieme ad Andrea Pennacchi un fertile sodalizio ed esegue in scena musiche e canzoni che accompagnano lo storytelling dell’attore padovano. Nel 2022 pubblica per Ronzani Editore il libro “Cercando un paese”, sua prima opera letteraria. Giorgio Gobbo è sostanzialmente un contadino immaginario che suona la chitarra.
In caso di rinuncia si prega di chiamare tempestivamente per disdire la prenotazione (328 4460205). Grazie
************
Gli eventi in Casa Respiro sono sempre a ingresso libero ed inclusivo, perché nessuno rimanga indietro. Casa Respiro si regge sulla responsabilità di chi ne fruisce, perché contribuisca nella misura in cui può, per aiutarci a sostenere il progetto di cohousing sociale e di luogo di in cui tutti possono trovare bellezza ed accoglienza.
