ASPETTANDO NATALE | 08-12-23

CASA RESPIRO - Ore 21:00

BLUE MOON TRIO  in concerto

Pattirossi – Voce

Fabrizio Rispoli – Chitarra e Voce

Marco Mazzocato – Pianoforte

Vi trasporteranno nella magica atmosfera natalizia proponendo le famose canzoni natalizie che tutti noi abbiamo nel cuore. I duetti vocali di Pattirossi e Fabrizio saranno come sempre protagonisti. Sarà una serata densa di emozioni, swing ed allegria.

PATTIROSSI – voce 

Ha studiato canto moderno per 10 anni, frequentato seminari vocali con   Kalivokali, Tiziana Ghiglioni, Cheryl Porter e Kay Foster Jackson esibendosi con queste ultime in teatri e locali del Veneto. Ha collaborato come cantante con la Blue Night Jazz Orchestra con la quale si è esibita in vari teatri del Veneto. Attualmente fa parte del duo Pattirossi & Fabrizio Rispoli e insieme allo stesso e fa parte del quintetto  BLUE MOON PROJECT col quale si è esibita in numerosi festivals jazz di Treviso, organizzati in splendide location quali Loggia dei Cavalieri, Piazza S. Maria dei Battuti, Piazza San Vito, Chiesa di San Gregorio ecc. Sensibile interprete che unisce alla passione per la musica quello per la poesia, ha infatti pubblicato 2 raccolte di poesie (Ed. del Leone), vinto premi nazionali e tenuto spettacoli culturali unendo poesia e musica in auditori e biblioteche della provincia. Ora sta per uscire la sua terza cospicua raccolta di poesie. Autrice di testi, vede presente alcune sue canzoni nell’album “WHITE AND BLUE” di Fabrizio Rispoli e nell’album “TRE SPRIZ” (Alman Music) del musicista brasiliano Reinaldo Anastacio nel quale interpreta come solista alcuni brani.

FABRIZIO RISPOLI – chitarra e voce

Cantante, chitarrista e compositore, insegnante di canto in varie scuole di Musica del Veneto. E’ stato corista RAI nelle trasmissioni di Paolo Limiti, Luciano Rispoli, Gene Gnocchi e Simona Ventura. Ha all’attivo due cd (LOOKIN’ AHEAD , CHILDREN) distribuiti in tutto il mondo con etichetta IRMA RECORDS in qualità di vocalist del gruppo AARON TESSER & THE NEW JAZZ AFFAIR e con il quale ha  registrato  anche il video del brano di punta (LIGHT AND STARS). Nel 2015 ha pubblicato un cd dal titolo “WHITE & BLUE” (Alman Music) con una raccolta di brani di propria produzione. Ha collaborato alla realizzazione di alcuni brani in qualità di cantante del CD “33” della pianista giapponese SAKAY ASUKA e collabora tuttora con artisti internazionali. Nel 2019 è uscito un cd di bossa nova in cui canta alcune canzoni del musicista brasiliano Reinaldo Anastacio. Fa  parte del quintetto  BLUE MOON PROJECT  e del duo Pattirossi & Fabrizio Rispoli.

MARCO MAZZOCCATO – pianoforte

Ha iniziato ad amare e a praticare la musica sin da quando aveva 5 anni. L’esperienza che lo ha particolarmente influenzato è stata l’attività musicale svolta nel genere chiamato “musica leggera” od extracolta quando alla fine degli anni 60, ha potuto incidere, in quartetto, con una prestigiosa casa discografica dell’epoca: il Clan di Celentano. Successivamente scatta in Mazzocato il desiderio di approfondire lo straordinario mondo dell’armonia e, studiando con eccellenti maestri, entra nel Conservatorio “Pollini” di Padova. Si è poi diplomato dopo anni di studi incentrati nella composizione vocale rinascimentale e in direzione. La musica jazz però, passione forse nata da un’evoluzione delle sue origini musicali, ha sempre illuminato il suo percorso sonoro, ispirando  tutto il resto della sua vita: all’interno di essa ha potuto trovare quegli elementi di creatività e composizione che lo hanno sempre affascinato. Ha suonato con il Clan di Celentano, I Dik Dik, I Giganti, i Nomadi, Oscar Marchioni, D. Boato, P. Caverzan, D. Vianello, Zaninotto, M. Ulliana, Fabrizio Rispoli e nell’orchestra di Ritmi Moderni diretta da Diego Basso, accompagnando Fabrizio Voghera. Ha collaborato con tanti altri valenti musicisti per registrazioni e manifestazioni live, calcato palchi prestigiosi ed è intervenuto spesso su RAI 2. Ha insegnato musica in varie Scuole Statali del territorio veneto come docente di ruolo. Attualmente continua ad occuparsi di musica jazz sia in trio che in quartetto ed è impegnato in un progetto con Pattirossi per piano e voce incentrato sulla proposta live delle migliori canzoni del repertorio italiano.




    I M P O R T A N T E

    Per accogliervi al meglio vi chiediamo di prenotare il vostro posto.

    Si prega di chiamare tempestivamente per disdire la prenotazione (328 4460205). Grazie

    ************

    Gli eventi in Casa Respiro sono sempre a ingresso libero ed inclusivo, perché nessuno rimanga indietro. Casa Respiro si regge sulla responsabilità di chi ne fruisce, perché contribuisca nella misura in cui può, per aiutarci a sostenere il progetto di cohousing sociale e di luogo di in cui tutti possono trovare bellezza ed accoglienza.